Servizio di sostegno psicologico per l’emergenza COVID-19

In questo momento tanto difficile quanto particolare, ECOS mette a disposizione il proprio network di professionisti della salute mentale al fine di fornire un sostegno gratuito ed aiutare le persone che risentono maggiormente di questa situazione di isolamento e a superarla in maniera più serena e costruttiva possibile.

Attraverso questa pagina, ogni persona che ne senta il bisogno può contattare gratuitamente uno dei professionisti presenti nel network –  psichiatri o psicologi iscritti ai relativi ordini – e richiedere un consulto diretto attraverso chiamata o video chiamata, nel completo anonimato e riserbo. I dati sensibili saranno visibili esclusivamente al professionista con cui si interagisce e non saranno in alcun modo diffusi o resi fruibili a terzi, nel rispetto del segreto medico deontologico.

FISSA UN COLLOQUIO

Contatta gratuitamente un professionista

Tutti i professionisti presenti su questa piattaforma condividono una scuola di pensiero ed una modalità di lavoro che vede nell’attività sportiva come uno strumento determinante nell’ambito della riabilitazione psichiatrica

Il servizio è rivolto a tutte le persone che risentono particolarmente di questa situazione complessa, ma anche agli atleti di ogni tipo o alle persone che svolgevano regolarmente attività fisica e che in questo momento ne sono forzatamente privati, almeno nelle modalità consuete. 

Il coordinatore medico scientifico di questa iniziativa è il prof. Santo Rullo. L’iniziativa segue le Indicazioni ad interim per servizi assistenziali di telemedicina durante l’emergenza sanitaria COVID-19.

Seleziona il professionista con cui parlare

Santo Rullo

Ordine Medici di Roma (n°40393) 

PRENOTA IL TUO COLLOQUIO

“Mi occupo di psichiatria clinica dei disturbi funzionali (psicosi, disturbo affettivi, disturbi d’ansia), disturbi di personalità, dipendenze da sostanze e comportamentali, disturbi psichiatrici dell’adolescenza. Coordino il comitato scientifico di ECOS”

Stefania Cerino

Ordine Medici di Viterbo (n°2263) 

PRENOTA IL TUO COLLOQUIO

“Psichiatra, già Dirigente Medico DSM ASL Na1 e Responsabile Medico Modulo SRSRH24 Casa di Cura Villa Rosa (Vt). Sono una psicoanalista, con competenze in psicoterapia individuale, di gruppo, dell’adolescenza e dello sport per atleti paralimpici”

Stefano Tamorri

Ordine Medici di Roma (n°24573

PRENOTA IL TUO COLLOQUIO

“Sono esperto in Psichiatria, Psicoterapia e Mental Coaching. Ho conseguito la Laurea in Medicina,  Specializzazione in Psichiatria, Medicina dello Sport, Psicologia dello Sport. Ho un dottorato di ricerca (PhD) in Coaching dello Sport”

Manuela Benzi

Ordine Psicologi del Lazio (n°1129) 

PRENOTA IL TUO COLLOQUIO

“Sono Psicoterapeuta, Psicologa dello Sport e Docente presso l’Universita’ degli Studi di Perugia e la Newport Research University. Ho conseguito una laurea in Psicologia e un dottorato di ricerca (PhD) in Coaching dello sport”

Francesca Neri

Ordine Psicologi del Lazio (n°25466) 

PRENOTA IL TUO COLLOQUIO

“Sono una psicologa clinica e di comunità con esperienza nel campo del terzo settore. Mi occupo di riabilitazione, abilitazione, prevenzione e sostegno in ambito psichiatrico e psicosociale, e spesso utilizzo lo sport come strumento di recovery”

Antonella Caferra

Ordine Psicologi del Lazio (n°23231) 

PRENOTA IL TUO COLLOQUIO

“Sono una psicologa e psicoterapeuta ad orientamento dinamico (in formazione presso scuola di specializzazione SIPSI). Svolgo attività di supporto psicologico individuali, di coppia e familiari. Sono esperta in psiconcologia, psicodiagnosi e valutazione psicologica”

Gerardina Di Geronimo

Ordine Psicologi del Lazio (n°23757)

PRENOTA IL TUO COLLOQUIO

Sono una psicoterapeuta familiare in formazione presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia. Sono esperta in disturbi specifici dell’apprendimento, valutazione cognitiva e psicologica, e valutazione di prove psicoattitudinali”

Susanna Renga

Ordine Psicologi dell’Umbria (n°1236) 

PRENOTA IL TUO COLLOQUIO

“Lavoro nell’ambito della scuola, mi occupo principalmente di bambini e ragazzi con Disturbi dell’Apprendimento e Disturbi dell’Attenzione. Lavoro come libera professionista e mi sto formando nell’ambito della Psicoterapia Familiare”

Erika Lucia Benedetto

Ordine Psicologi della Calabria (n°1797) 

PRENOTA IL TUO COLLOQUIO

“Sono una Psicologa, specializzanda in Psicoterapia e PsicoOncologia. Lavoro come Psicologa presso la Comunità terapeutica “La Casa” e presto servizio al Policlinico Gemelli, dando supporto ai pazienti oncologici e familiari”

Elisa Onnis

Ordine Psicologi del Lazio (n°22989)

PRENOTA IL TUO COLLOQUIO

“Psicolga e psicoterapeuta familiare in formazione presso l’istituto Iefcos di Roma. Lavoro presso la struttura terapeutico riabilitativa per minori “La Casa”, presto servizio al consultorio familiare dell’Asl Roma2 e svolgo consulenze psicologiche familiari, di coppia ed individuali

SEI UN PROFESSIONISTA?

Offri anche il tu il tuo aiuto: fai richiesta di adesione a ECOS Mind.

Hai segnalazioni da farci? Contattaci scrivendo una mail a info@ecos-europe.com. La tua opinione è importante!

Scopri di più sul Progetto SPHERE su www.ecos-europe.com/sphere

La European Culture and Sport Organization è partner della Settimana Europea dello Sport. In questo difficile periodo, supportiamo la campagna della Commissione europea #BeActiveAtHome per motivare le persone a mantenersi in forma e in movimento mentre sono costrette a restare a casa.

Servizio realizzato in collaborazione con:

NeXt Salute e Servizi Srl

Cultura Italiae

Resilientia Italiae

Condividi questa pagina:

Pin It on Pinterest