ADESIONE AL PROGETTO ECOS MIND

Servizio di sostegno psicologico per l’emergenza COVID-19 

ECOS lancia l’iniziativa ECOS MIND, servizio di sostegno psicologico per affrontare al meglio questa emergenza causata dal virus COVID 19. Il servizio, limitato e gratuito in questa fase, consente a tutte le persone che ne facciano richiesta di prenotare un consulto di sostegno con un professionista della salute mentale.

Il servizio è rivolto a tutte le persone che risentono particolarmente di questa situazione complessa, ed in particolare agli atleti di ogni tipo o alle persone che svolgevano regolarmente attività fisica e che in questo momento ne sono forzatamente privati, almeno nelle modalità consuete.

L’appello di collaborazione è rivolto a medici psichiatri e psicologi, regolarmente iscritti agli ordini professionali e che condividano l’importanza dell’esercizio fisico per l’equilibrio della mente. L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto europeo SPHERE, co-finanziato dall’Unione europea, e rappresenta un’azione pilota per creare, progressivamente e in tempi diversi, un network internazionale di professionisti dello sport e della salute mentale.

Compilando il presente modulo, il professionista aderisce all’iniziativa denominata ECOS- MIND, e concede la disponibilità di un determinato numero di ore a sua scelta per sostenere colloqui individuali di primo aiuto con persone che ne facciano richiesta. 

ENTRA NEL NETWORK

Offri anche il tu il tuo aiuto: fai richiesta di adesione a ECOS Mind.

Il professionista  indica nel modulo il numero di ore settimanali che intende mettere a disposizione, indicando anche le proprie preferenze in termini di giorni e di orari che saranno visibili all’utente e si impegna a comunicare eventuali modifiche o cambiamenti all’indirizzo : info@ecos-europe.com

Nel modulo è presente anche l’indicazione delle modalità di colloquio preferite (SKYPE, ZOOM, etc).

Il professionista si impegna a rispettare la disponibilità dichiarata e ad effettuare i colloqui con la massima professionalità, in  un ambiente idoneo senza interferenze. 

Il professionista si assume tutta la responsabilità relativamente ai contenuti dei colloqui e delle eventuali prescrizioni, indicazioni, consigli concessi all’utente. Il servizio promosso da ECOS si configura esclusivamente come sostegno straordinario e colloquio informale, senza assumere carattere terapeutico o clinico. Il professionista sarà libero di concordare con l’utente, qualora richiesto, di avviare un percorso personalizzato secondo le proprie competenze. 

La piattaforma ed il servizio ECOS MIND si configura esclusivamente come strumento di comunicazione e non assume alcuna responsabilità rispetto ai contenuti dei colloqui. 

La durata consigliata dei colloqui è dai 15 ai 30 minuti per ogni utente. 

Sulla pagina web dedicata sarà reso visibile il nome, la  foto, una breve descrizione delle competenze specifiche e il link alla pagina professionale linkedin. Sul  profilo potranno essere indicati anche gli orari di disponibilità ed una email per il contatto diretto da parte dell’utente. 

Servizio realizzato in collaborazione con:

NeXt Salute e Servizi Srl

Cultura Italiae

Resilientia Italiae

Condividi questa pagina:

Pin It on Pinterest