Il 21 Dicembre calerà il sipario sul 2019 di CINEMIND, con l’ultimo appuntamento dell’anno per la rassegna cinematografica itinerante dedicata alla salute mentale, co-finanziata da MIUR e MIBAC. Sarà una giornata itinerante, con tre appuntamenti all’insegna dello sport, della cultura e dell’integrazione sociale.

Tutto inizierà a Sulmona alle 9.30 di mattina al Liceo Scientifico “Enrico Fermi”, dove tutte le classi della scuola assisteranno ad una proiezione del docu-film “Crazy for Football” di Volfango de Biasi. A seguire il consueto dibattito su sport e salute mentale insieme agli studenti. Oltre al dirigente scolastico Massimo Di Paolo, ci saranno i ragazzi della Nazionale “Crazy For Football”, il loro CT Enrico Zanchini e il professor Santo Rullo. Ospite d’onore Gabriele Gravina, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Alle 11.30, i ragazzi della Nazionale giocheranno una partita amichevole contro una rappresentativa di studenti del Liceo “Fermi”, presso il campo polifunzionale della scuola.

La sera, CINEMIND si sposterà poi a Roma, con uno speciale evento culturale presso il museo Macro Asilo. A partire dalle ore 20.00, gli ospiti assisteranno alla mostra fotografica di Andrea Boccalini sull’ultima edizione della Dream World Cup, con uno sguardo alla prossima edizione, che si terrà in Perù nel 2020.

Su entrambi gli eventi seguiranno informazioni nei prossimi giorni.

Pin It on Pinterest