GANCIO CIELO

di Giulio Pietromarchi

#iorestoacasa

L’emergenza COVID-19 ci impone di stare a casa, seguendo alla lettera le disposizioni ministeriali a salvaguardia della nostra salute.

Per tenervi compagnia, ECOS ha deciso di farvi un regalo, caricando online il cortometraggio “Gancio Cielo” prodotto da 8moon. Una bella storia di integrazione, capace di vincere il progetto “MigrArti” nel 2018 e di diventare il miglior cortometraggio al “Manhattan Film Festival” 2019.

SOGGETTO (Abstract)

Gemma e Biuty sono due ragazze appassionate di basket. Militano nella stessa squadra che gioca in un centro sportivo alla periferia di Roma. Gemma è romana, di Ponte Marconi. Anche Biuty è romana ma è nera, i suoi genitori si sono trasferiti in Italia dal Senegal a fine anni Novanta.
Gemma, schiva e introversa, dietro una calma apparente cela il desiderio di primeggiare. La sua timidezza la isola dal gruppo, ma in realtà è solo un tentativo di auto-protezione.
Biuty invece ha l’argento vivo addosso, è tutta energia e spontaneità fatte persona. Ma non c’è solo questo in lei: la sua curiosità la porta a occuparsi anche di storia e tradizioni locali.

GUARDA IL TRAILER

Una produzione

Iscriviti alla Newsletter ECOS

Resta aggiornato sulle nostre attività ed eventi, lasciando qui il tuo indirizzo e-mail.

Pin It on Pinterest