Lunedì 4 giugno 2018, in occasione della gara Luparense – Acqua&Sapone valida per la finale scudetto di Serie A di Calcio a 5- , la Nazionale Italiana “Crazy for Football” sfilerà davanti al pubblico del Pala Giovanni Paolo II di Pescara al termine della prima frazione di gioco. L’evento sarà trasmesso in diretta sui canali Fox Sport a partire dalle 20:45.

Una meritata passerella per i ragazzi di mr. Zanchini, freschi vincitori della Dream World Cup 2018, il campionato del mondo di calcio a 5 per pazienti psichiatrici, tenutosi dal 13 al 16 maggio al PalaTiziano di Roma.

Un progetto che mira a coinvolgere un numero sempre più ampio di strutture per promuovere il calcio quale strumento di riabilitazione psichiatrica, come afferma Valerio Di Tommaso presidente di ECOS, l’associazione no profit che ha organizzato la Dream World Cup 2018 e che segue la Nazionale Italiana in vista dei prossimi mondiali che si disputeranno in Perù nel 2020.

Ai microfoni di FOX, il prof Santo Rullo, medico psichiatra e presidente del comitato internazionale di calcio per la salute mentale, presenterà tutti i giocatori della squadra.

Prima della gara ufficiale, la Nazionale Italiana scnederà in campo per una amichevole con una rappresentativa della ASPD Sport, Benesessere e Salute Mentale, squadra che milita nel campionato di Serie D di Calcio a 5.

Pin It on Pinterest